Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Postiglione alla BIT di Milano: successo per il turismo outdoor e sostenibile

Il sindaco Cennamo: "Promuoviamo la bellezza del nostro territorio"

📅 mercoledì 12 febbraio 2025 · 📰 EconomiaCilento

12022025 postiglione alla bit di milano
Credits Foto

Comunicato Stampa

Postiglione (SA) – Dalle escursioni in montagna al rafting, passando per il fascino del centro storico e la ricchezza enogastronomica, Postiglione ha conquistato l’attenzione della BIT di Milano, la fiera internazionale del turismo che si è tenuta dal 9 all’11 febbraio. Lo stand dedicato al comune cilentano, ospitato nello spazio espositivo della Regione Campania, ha attirato turisti, tour operator e professionisti del turismo outdoor da tutto il mondo.

“Siamo qui per promuovere la bellezza di un territorio che offre paesaggi mozzafiato, esperienze adrenaliniche e un forte legame con la tradizione” – ha dichiarato il sindaco Carmine Cennamo, sottolineando la varietà delle attrattive: escursioni in alta quota, rafting, il castello e le chiese del borgo, il parco avventura, il culto di Sant’Elia e le eccellenze agroalimentari.

Alla BIT erano presenti anche il vicesindaco Pasquale Caputo e il presidente del consiglio comunale Luigi Di Matteo, che hanno accolto le visite istituzionali del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dell’assessore al turismo Felice Casucci e del consigliere provinciale delegato al turismo Pasquale Sorrentino.

"L’obiettivo è posizionare Postiglione e gli Alburni come destinazione di turismo lento, green e sostenibile, in grado di coniugare sviluppo economico e tutela ambientale", ha concluso il sindaco Cennamo. Un traguardo che la partecipazione alla BIT ha contribuito ad avvicinare, accendendo i riflettori su un territorio ancora tutto da scoprire.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.