Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Fratelli d’Italia Capaccio Paestum: "Situazione grave, il sindaco deve dimettersi"

📅 domenica 16 febbraio 2025 · 📰 PoliticaCapaccio-Paestum

16022025 claudio pignataro
Credits Foto

Comunicato Stampa

Il Circolo locale di Fratelli d’Italia di Capaccio Paestum desidera fare chiarezza sulla posizione che ha mantenuto in merito alla vicenda giudiziaria che coinvolge il sindaco di Capaccio-Paestum e Presidente della Provincia di Salerno. Il nostro silenzio, fino ad oggi, è stato dettato dal rispetto per il lavoro della magistratura e dall’attesa dell’evolversi delle vicende giudiziarie. Come già sottolineato dal nostro Commissario regionale, il Senatore Antonio Iannone, il partito ha sempre seguito una linea di prudenza, anche in riferimento alla misura degli arresti domiciliari a cui è sottoposto il sindaco.

Ora che la Corte di Cassazione ha confermato la misura degli arresti domiciliari del Sindaco Alfieri, riteniamo opportuno intervenire nuovamente sul tema, come sempre fatto, evidenziando l’estrema situazione non solo sotto il profilo giudiziario, che, se confermata, rappresenterebbe una gravità inaudita, ma anche e soprattutto sul piano economico-finanziario dell’ente. Capaccio Paestum, infatti, si trova attualmente in una condizione di predissesto finanziario con un passivo che supera i 40 milioni di euro, una situazione gravissima che non può più essere ignorata.

Inoltre, la Corte dei Conti ha già diffidato l’ente chiedendo un piano di riequilibrio finanziario che, a nostro avviso, sarà estremamente difficile, se non impossibile, da attuare. Di fronte a una situazione così critica, riteniamo che i consiglieri comunali di maggioranza debbano agire con senso di responsabilità per liberare il comune da una condizione di paralisi amministrativa, che sarebbe stata difficilissima da gestire anche con la presenza del sindaco e che ad oggi può arrecare danni pericolosissimi alla comunità.

È inoltre inaccettabile che il sindaco non abbia ancora rassegnato le dimissioni e che il Partito Democratico continui a garantire i propri rappresentanti senza adottare alcuna posizione chiara in merito. In questo contesto, Fratelli d’Italia ritiene che sia giunto il momento di avviare una seria riflessione e azione per il bene della città.

Infine, segnaliamo che i vertici provinciali del centrodestra hanno già avviato un percorso di interlocuzione che sicuramente nei prossimi giorni, definirà le azioni della coalizione in vista dello scenario politico-amministrativo futuro della città.

Claudio Pignataro

Commissario cittadino di Fratelli d’Italia – Capaccio Paestum

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.