Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L'Ordine delle professioni sanitarie al tavolo della Regione con l'on Tommaso Pellegrino

“L’Ordine TSRM e PSTRP incontro l’on Pellegrino per un confronto sul tema della formazione universitaria”

📅 giovedì 27 febbraio 2025 · 📰 PoliticaCilento

27022025 da sx carmine pecoraro  tommaso pellegrino alfonso santonicola emiliano carpinelli
Credits Foto

Comunicato Stampa

Un nuovo confronto tra l’Ordine TSRM e PSTRP di Salerno con il consigliere regionale Tommaso Pellegrino sulle tematiche di massima priorità per la sanità campana. La continua mancanza di figure professionali nelle strutture sanitarie, sia pubbliche sia private, mette in difficoltà la capacità di offerta e la qualità in rapporto al bisogno di salute. C’è necessità di un numero adeguato di professionisti nel nostro territorio e per questa ragione, il presidente Carmine Pecoraro, unitamente al tesoriere Alfonso Santonicola e al consigliere Emiliano Carpinelli, hanno incontrato l’onorevole Tommaso Pellegrino per un nuovo confronto sulle tematiche di massima priorità, già consegnate in un dossier lo scorso novembre.

L’obiettivo è quello di valorizzare i nostri giovani, non costringendoli ad emigrare, piuttosto offrendo loro nuovi corsi di specializzazione universitaria negli Atenei campani. «Senza formazione dei giovani continueremo a parlare di esercizi abusivo della professione e di fuga dei giovani dai nostri territori a favore delle regioni del nord» fa sapere il presidente Pecoraro.

Negli ultimi anni, l’Ordine è fortemente impegnato per sollecitare soluzioni possibili al fine di rimarginare il gap di risorse umane nella sanità, in particolare modo per le professioni sanitarie. Il percorso intrapreso con la Regione, con il forte impegno dell’on Pellegrino, ci porta a sperare in soluzioni idonee a breve-medio termine, al fine di recuperare sul terreno della formazione specialistica e quindi di avere nuovi professionisti sanitari da impiegare nelle strutture campane.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.