Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, cane investito: indagini in corso per identificare i responsabili

📅 sabato 1 marzo 2025 · 📰 ComuniAgropoli

01032025 polizia municipale agropoli
Credits Foto

La Polizia municipale sta svolgendo accertamenti per risalire al proprietario dell’animale e al conducente del veicolo che non si è fermato a prestare soccorso.

Nella mattinata di oggi, la Polizia municipale di Agropoli, sotto la direzione del comandante Magg. Antonio Rinaldi, ha verificato l’investimento di un giovane cane, probabilmente di razza Husky, avvenuto in via Fuonti. L’animale ha purtroppo perso la vita a seguito dell’impatto.

Sono attualmente in corso le indagini per individuare sia il proprietario del cane, responsabile della mancata custodia, sia l’autore dell’investimento, che non si è fermato a prestare soccorso. Su richiesta della Polizia municipale, sul posto è intervenuto anche il personale veterinario dell’ASL Salerno, che ha provveduto alla rimozione della carcassa e ha fornito indicazioni utili per il proseguimento delle indagini. La vicenda è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria competente.

Il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore per il Benessere degli animali Elvira Serra hanno sottolineato l’importanza della cura e della vigilanza sugli animali domestici, ricordando inoltre che fermarsi a prestare soccorso in caso di incidente è un atto di civiltà e rispetto per la vita.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.