Asta milionaria per una Ferrari F40 del 1990: il gioiello creato dall'Ing. saprese Nicola Materazzi!
di Tonino Luppino | BlogIl prossimo 8 marzo, ad Amelia Island, isola sull'Oceano Atlantico della Florida, i collezionisti si contenderanno a suon di dollari (da 3.8 a 4.2 milioni!) la mitica Ferrari F40, frutto della genialità dell'Ing. saprese Nicola Materazzi ("The Best Engineer"), mio caro amico scomparso nel 2022. Il ruolo, quindi, di primissimo piano nella vendita all'incanto, andrà ad una F40 del 1990, che "potrebbe segnare un nuovo primato della specie", scrive Rosario Scelsi in un suo articolo.
"Frutto della genialità di Nicola Materazzi, unico progettista del modello-continua Scelsi- nato da una visione olistica che ha creato un perfetto dialogo fra le parti, unendo nel modo più armonico il telaio, il motore, il cambio, le sospensioni, l'aerodinamica e tutto il resto"!
Dunque, Nicola Materazzi, che ho avuto l'onore di conoscere, intervistare ed apprezzare, continua a far parlare di sé, attraverso la forza esplosiva dei 478 cavalli della sua F40: una delle auto più amate di sempre!









