8 Marzo giornata per riflettere sulla Donna
di Marisa Russo | BlogSappiamo che la data scelta per la giornata dedicata al tema "Donna" è dovuta ad un tragico episodio storico, ma in una lettura simbolica al di là dei vari riferimenti, notiamo il simbolo 8 quale il simbolo dell'infinito oo rivolto verso l'alto, in una crescita illimitata celebrata nel mese della primavera, del risveglio della Vita Naturale! Al nascosto messaggio di questa data invito a pensare. Donne non andiamo contro la nostra Natura!
Ho evidenziato nell'immagine i simboli maschile e femminile che si rifanno a quelli dei pianeti di Venere per la donna e di Marte per l'uomo.
Dopo questo veloce iter sul simbolismo da sempre di mio grande interesse, riflettiamo sullo sviluppo sociale dei due sessi!
Indubbiamente le donne hanno finalmente e giustamente raggiunto delle parità di diritti legittimi. Mi chiedo ma si è ottenuta anche la parità di doveri dal Mondo maschile?
Gli uomini sono presenti ugualmente nella crescita dei figli?
Sono ugualmente partecipi nell'andamento della casa?
D'altra parte trovo molto errato il comportamento delle donne che imitano i maschi nei peggiori atteggiamenti ed in comportamenti deleteri, anche in un facile predominio del sesso fine a sé stesso non espressione di un amore, più facilità a tradimenti e scelta di sesso libero, ed altri comportamenti più futili come maggiore fumo di sigarette, maggiore uso di alcolici!
Credo sia necessario ricordare ed affermare sempre più l'importanza della diversità dei sessi e quindi delle due personalità! Come siamo diversi nei corpi per una unione fisica, è essenziale la diversità caratteriale, proficua non solo per l'unione di coppia , ma nel mondo sociale e politico.
RIFLETTIAMO DONNE E NON PERDIAMO LA NOSTRA IMPORTANTE IDENTITA'!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







