Agropoli premiata alla Cerimonia Nazionale Plastic Free 2025 con due tartarughe
Il Comune di Agropoli si distingue per il suo impegno nella tutela ambientale, unico della provincia di Salerno a ricevere il riconoscimento
Agropoli è stato protagonista questa mattina alla Cerimonia Nazionale Plastic Free 2025, tenutasi presso il Teatro Mediterraneo di Napoli. L’evento, promosso dall’associazione Plastic Free Onlus con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), ha premiato i Comuni più virtuosi nella lotta all’inquinamento da plastica.
Il vicesindaco e assessore all’ambiente Rosa Lampasona, accompagnata dal funzionario Agostino Sica e dai referenti Plastic Free Francesco Gallina (regionale) e Luca Correale (provinciale), ha ritirato il trofeo a forma di tartaruga e un attestato di virtuosità. Agropoli ha ottenuto il livello di due tartarughe su tre, un riconoscimento che testimonia l’impegno crescente dell’amministrazione comunale nella salvaguardia dell’ambiente.
«Agropoli è l’unico comune della provincia di Salerno a ricevere questo premio, un risultato che ci riempie d’orgoglio e ci spinge a fare ancora di più» ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi insieme al vicesindaco Rosa Lampasona. «Continueremo a lavorare con il referente locale Plastic Free, Luca Correale, coinvolgendo scuole, famiglie, giovani e associazioni ambientaliste del territorio per un futuro sempre più sostenibile».







