Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Volotea rafforza la connettività internazionale dell'aeroporto di Salerno: focus sulla Francia

📅 mercoledì 12 marzo 2025 · 📰 EconomiaSalerno

12032025 volotea
Credits Foto

A partire da luglio 2025, Volotea concentrerà la propria operatività sulle rotte internazionali, con particolare attenzione alla Francia, mercato strategico sia per la compagnia aerea sia per lo sviluppo turistico ed economico della Campania.

La compagnia, che è stata la prima a scommettere sull’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, offrirà tre nuovi collegamenti diretti con la Francia: Lione (dal 4 luglio, ogni lunedì e venerdì), Marsiglia (dal 6 luglio, ogni mercoledì e domenica) e Nantes (martedì e venerdì), con quest’ultima rotta estesa fino a ottobre 2025.

Carlos Muñoz, CEO di Volotea, ha spiegato che la decisione di spostare l’attenzione dal mercato nazionale a quello internazionale mira a potenziare il turismo incoming e a generare un impatto economico positivo: “I viaggiatori francesi rappresentano un segmento di mercato strategico con un’elevata capacità di spesa e un forte interesse per le mete culturali e paesaggistiche italiane. Salerno ha un potenziale enorme e crediamo che il rafforzamento della connettività con la Francia possa offrire nuove opportunità al territorio”.

Anche Roberto Barbieri, AD di GESAC, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la promozione del Cilento: “Stiamo lavorando a una campagna mirata per valorizzare le straordinarie ricchezze di un’area ancora poco nota a livello internazionale, ma ora più accessibile grazie ai voli diretti”.

munoz ceo volotea

Con lo sguardo già rivolto al 2026, Volotea sta valutando ulteriori ampliamenti della rete verso la Francia, confermando il proprio impegno nel potenziamento della connettività internazionale della Campania.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.