Tentativo di truffa ad Ascea: il sindaco mette in guardia i cittadini
Ascea – Il sindaco di Ascea ha lanciato un allarme sui social riguardo a un tentativo di truffa che sfrutta la sua identità. Attraverso un messaggio pubblicato online, il primo cittadino ha avvisato la comunità che alcuni malintenzionati stanno inviando messaggi da un numero che non gli appartiene, ma che utilizza la sua foto e il suo nome.
“Vi informo che stanno arrivando messaggi a mio nome da un numero che non è il mio, ma che reca la mia foto presa da Facebook e il mio nome e cognome. Questi messaggi chiedono informazioni su familiari, come numeri di telefono, probabilmente per compiere truffe o altri reati”, ha spiegato il sindaco.
L’amministrazione comunale ha già segnalato il fatto alle autorità competenti e ha deciso di diffondere l’avviso sui social per mettere in guardia i cittadini, in particolare le persone più vulnerabili, che potrebbero essere prese di mira dai truffatori.
“In questo periodo dobbiamo stare tutti più attenti, specie ai nostri familiari un po’ più deboli – ha aggiunto il sindaco – perché mentre proviamo a far crescere il senso di comunità, c’è chi cerca di approfittarsene per compiere azioni delittuose.”
L’appello è dunque alla massima prudenza: chiunque ricevesse messaggi sospetti è invitato a non fornire informazioni personali e a segnalare immediatamente il tentativo di truffa alle forze dell’ordine.
SET TV






