Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli avvia la rigenerazione urbana del centro cittadino

📅 giovedì 20 marzo 2025 · 📰 ComuniAgropoli

20032025 posa prima pietra lavori centro cittadino
Credits Foto

Giovedì 20 marzo alle 10:30, in piazza Vittorio Veneto, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di riqualificazione del cuore di Agropoli.

Prendono il via gli interventi di rigenerazione urbana dell’area centrale della città, che interesseranno piazza Vittorio Veneto e le zone limitrofe, tra cui viale Europa, via Francesco Petrarca, piazza della Repubblica e via Pio X. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, è migliorare la qualità degli spazi pubblici, rendendoli più fruibili, sicuri e armoniosi.

L’intervento punta a razionalizzare l’assetto urbanistico, migliorando la viabilità e regolamentando i percorsi pedonali e veicolari, riducendo al minimo le interferenze. Tra le priorità figurano la sicurezza dei pedoni e la creazione di aree più vivibili, con una pavimentazione più resistente all’usura.

Il progetto prevede un investimento complessivo di circa 190.000 euro, con una spesa per i lavori di 150.000 euro.

"Si tratta di un intervento molto atteso", ha dichiarato il sindaco Mutalipassi, "che renderà un’area centrale e molto frequentata più sicura ed esteticamente più gradevole. Ringrazio gli uffici comunali per il loro impegno nel trasformare la nostra visione in realtà: rigenerare il centro cittadino significa dare nuova funzionalità e bellezza alla città".

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.