Al "Memorial Pino Daniele" anche la cantautrice saprese Rossella Cosentino! Applausi per lei al "Palapartenope"!
di Tonino Luppino | BlogPer l'artista saprese Rossella Cosentino è stata senza ombra di dubbio un'esperienza bella ed indimenticabile quella di salire sul palco del Teatro Palapartenope di Napoli e cantare al "Memorial Pino Daniele", che proprio il 19 marzo avrebbe compiuto 70 anni, "Sicily", un brano stupendo, scritto con il cuore che Pino ha inciso nel 1993 nell'albun "Che Dio ti benedica".
"Un posto ci sarà - recita il testo- per questa solitudine, perché mi sento così inutile davanti alla realtà"!
Un posto, quindi, dove la speranza ha ancora il diritto di cittadinanza!
E Rossella ha interpretato benissimo questo capolavoro di canzone di Pino Daniele.
Al Palapartenope, sede dei memorabili concerti del cantautore napoletano, hanno tributato alla nostra artista scroscianti applausi. Li ha meritati tutti! E Rossella, che è stata accompagnata da Laura Klain (batteria), Anselmo Pascale (basso), Salvatore Schisano (chitarra) e Giuseppe Ponticelli (pianoforte), ha detto, visibilmente commossa, riferendosi a Pino Daniele :"Grazie per tutta la bellezza, la poesia e la magía che ci hai lasciato"!
Con Rossella Cosentino, sono saliti sul palco altri artisti, come Karima, Grazia Di Michele, Marisa Laurito, Leo Gassmann, Paolo Vallesi e Joe Barbieri, con gli interventi speciali di Ornella Vanoni e Renzo Arbore.
Insomma, è stata una splendida serata, presentata da Emanuela Tittocchia e Gigio Rosa, piena di emozioni, effetti speciali e scenografia di grande impatto. Media partner Radio Marte!


© RIPRODUZIONE RISERVATA







