Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tragedia sulla SS166 a Fonte di Roccadaspide: due giovani morti e un ferito grave

📅 sabato 22 marzo 2025 · 📰 CronacaCilento

Null
Credits Foto

L'incidente è avvenuto nella tarda serata a Roccadaspide. La comunità è sotto choc per la perdita di Luca Minella e Samuel Auricchio. Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 22:15 di ieri sera 21 marzo sulla SS166 degli Alburni, in località Fonte nel comune di Roccadaspide, nel Salernitano.

Il bilancio è drammatico: due giovani hanno perso la vita e un terzo è rimasto gravemente ferito.

Le auto coinvolte sono un'Audi A3 e un'Alfa Romeo 147, quest’ultima finita a decine di metri di distanza, nel piazzale di un’abitazione, dopo aver abbattuto un lampione. Nell’impatto ha perso la vita sul colpo il 25enne Luca Minella, originario della zona. Altri due giovani, E.B., 28 anni, di Cava de’ Tirreni, e Samuel Auricchio, 24 anni, di Roccadaspide, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco con l’ausilio di cesoie e divaricatori.

Trasportati d’urgenza in ospedale, B. è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Eboli, mentre Auricchio è deceduto nella notte all’ospedale di Battipaglia a causa delle gravi lesioni riportate.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa di Capaccio Paestum e Valcalore di Roccadaspide, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione locale, coordinati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli, sotto la guida del capitano Giuseppe Colella. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’esame esterno sulle salme a cura del medico legale.

La comunità di Roccadaspide è sconvolta dalla perdita di due giovani molto conosciuti e stimati. L'incidente riaccende l’attenzione sulla pericolosità della SS166, caratterizzata da numerose intersezioni a raso e spesso teatro di incidenti dovuti all’alta velocità e a condotte imprudenti.

Fonte: stiletv.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.