Capaccio Paestum, Carmine Caramante: "Con Simona Corradino prosegue la mia battaglia"
Il dottor Carmine Caramante, già candidato Sindaco civico nel giugno 2024 alle Elezioni Comunali di Capaccio Paestum, con la seguente nota annuncia il suo pieno sostegno alla candidatura a Sindaco dell’avvocato Simona Corradino e l’adesione alla sua ampia coalizione.
“Le prossime elezioni comunali del 25-26 maggio rappresentano il “secondo tempo” della partita che, appena 9 mesi fa, insieme ad altre amiche ed amici, ho disputato in prima persona contro un qualcosa che sembrava invincibile, ma che i fatti avvenuti, da me ampiamente annunciati, hanno poi derubricato nel peggiore dei modi. Alla luce di questo, chiedo espressamente a quel 5,2% dell’intero elettorato capaccese, che alle recenti Comunali mi ha votato a Sindaco, di confluire compatto e senza tentennamenti su Simona Corradino. Il mio impegno in questi ultimi mesi è stato continuo e proficuo. Tanto è vero che si è giunti ad una conclusione che ritengo la migliore per il paese. Abbiamo indicato nelle scorse settimane, insieme ad altri, le Primarie come metodo di scelta per la formazione di una coalizione ampia, qualora ovviamente non vi fosse un nome condiviso. Questo nome condiviso, valido e competente, e che incarna i nostri principi, si è determinato nella persona dell’avvocato Simona Corradino, donna capaccese di comprovate capacità e competenze professionali, abituata a mettere nel suo lavoro cuore e solidarietà sociale. Queste sono doti importanti e saranno il cardine del futuro rinascimento di Capaccio Paestum. Stare con Simona è per me un dovere civico e morale, il modo migliore per proseguire l’impegno assunto lo scorso anno, ovvero lottare affinché la nostra comunità sia esempio di integrità e sviluppo economico nel rispetto delle regole e dei valori della partecipazione e della condivisione. La mia battaglia, che mi ha visto impegnato per la difesa di Capaccio Paestum contro un sistema e un modo di amministrare deleterio e incurante delle regole, continua. Sarò presente in prima linea con Simona per il riscatto di Capaccio Paestum”.
“Città Libera” affianca la candidatura a sindaco di Capaccio Paestum di Simona Corradino
In questi anni l'Associazione "Città Libera" ha sempre portato avanti battaglie a difesa di diritti civili, disuguaglianze sociali, attacchi al territorio, scempi amministrativi con una puntuale ed incessante opposizione extra consiliare. La storia si è occupata, poi, di darci ragione scrivendo una delle pagine più brutte e indecorose della nostra Città.
In Simona abbiamo riconosciuto i nostri stessi principi, la stessa visione della Capaccio Paestum del futuro, la stessa necessità di dare una svolta recidendo tutti i fili del passato che hanno contribuito a tessere una ragnatela che tiene, oggi, la nostra Città imprigionata in un immobilismo finanziario con all’orizzonte la nube di un “default” che travolgerà tutti noi.
In Simona abbiamo riconosciuto la stessa libertà e tenacia nell’opporsi a logiche vili ed obsolete di giochetti di potere noti a tutti che hanno lasciato la dialettica politica democratica ferma ad un ventennio fa e che darebbero continuità ad una amministrazione scellerata dell’Ente.
In Simona abbiamo individuato le giuste competenze professionali che unite all’attaccamento al territorio di cui è figlia e in cui vive, potranno portare Capaccio Paestum fuori dal tunnel, verso un progresso vero e per tutti.
A Simona esprimiamo la più profonda stima e il nostro pieno ed incondizionato contributo elettorale di donne e uomini liberi auspicando la sua elezione a sindaco di Capaccio Paestum.






