Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Comune di Sanza: il Cavaliere Attilio De Lisa confermato Presidente della sezione A. N. C. R. Federazione di Salerno

📅 lunedì 31 marzo 2025 · 📰 Spettacoli-EventiVallo di Diano

31032025 de lisa sanza
Credits Foto

Comunicato Stampa

L'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Sanza (130 Soci Tesserati iscritti del Vallo di diano e del Basso Cilento di cui il Cav. Attilio De Lisa è anche Consigliere Provinciale) questa mattina 30 Marzo 2025 tramite Congresso sezionale ha eletto all'unanimità in seconda convocazione verso le ore 10.00 presso l'aula consiliare comunale (unica lista candidati presentata e per alzata di mano) il nuovo Consiglio direttivo 2025 - 2029 composto da: Presidente Cavaliere Attilio De Lisa, Vice Presidente Stefano Colucci, Segretario avv. Fortunato D'Arista, Sindaco controllore avv. Alessandro Carrazza, Consigliere supplente dott. Rosario Carrano, Consigliere supplente Rocco De Lisa, Consigliere supplente Antonio Pellegrino, Consigliere supplente Rocco Ettorre.

Nel corso dell'assemblea si è vista anche la presenza del Cav. Uff. Michele Gargiulo attuale Consigliere Nazionale dell'A. N. C. R, Presidente della sezione combattenti Penisola sorrentina e Presidente Regionale Campano dell'Associazione Nazionale dei Cavalieri di Vittorio Veneto oltre a a quella del Socio Sindaco dott. Vittorio Esposito con la dovuta alzata di mano a favore delle nuove cariche direttive elette.

A fine votazione ed acclamazione il Cav. Attilio DE LISA ha ringraziato tutte le Autorità presenti compreso anche il Comandante della stazione dell'Arma dei carabinieri Maresciallo Massimiliano Castellino oltre ha ringraziato anche Chi non era presente per motivi lavorativi o per altri impegni già presi in precedenza compreso il Presidente Nazionale A. C. R. prof. Antonio Landi e ha letto il ringraziamento sia del Prefetto di Salerno Francesco Esposito che tramite Segreteria ha fatto pervenire per pec lo ha fatto pervenire che quello del Colonnello Augusto Gravante del Comando Comprensorio Esercito Italiano di Persano. Al termine dei dovuti interventi chiesti al Sindaco, al Maresciallo della stazione dei Carabinieri e al Cav. Uff. Michele Gargiulo di cui il Sottoscritto è Discendente-Membro dell'Istituto Nazionale della "Legione d'Onore" a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto ed è stato conferito al Cav. Attilio De Lisa un Attestato di Benemerenza con Medaglia ricordo dei Ragazzi del 1899 in segno di apprezzamento, per l'attaccamento ai valori storici nazionali e la generosa disponibilità sempre dimostrata nei confronti del nostro Sodalizio, dando onore alla memoria dei nostri cari caduti.

Verso le ore 10.30 è partito il corteo (con la Bandiera Tricore Italiana dell'Associazione Nazionale dei Cavalieri di Vittorio Veneto, la Bandiera Tricolore Italiana della sezione A. N. C. R. di Sanza che compie 75 anni di vita nata nel 1950 e il labaro della sezione combattenti della penisola sorrentina) per la deposizione di una corona d'alloro da parte della sezione A. N. C. R in onore del Centenario della realizzazione del monumento dei caduti di tutte le guerre in Piazza XXIV Maggio. Tale evento è stato ricordato e accompagnato dalla Lettura della Preghiera dei Caduti di tutte le Guerre e dal suono-canto del Silenzio e dell'Inno Italiano.

Alle ore 11.30 Bouffet offerto dal Presidente della sezione Combattenti presso la sede Edificio Polifunzionale Comunale in Piazza aviere Angelo Ciorciari.

Cavaliere Attilio DE LISA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.