Il "Turismo del Silenzio" nel golfo di Policastro! Ne parliamo con Fernanda Ruggiero, consulente in nuovi turismi
di Tonino Luppino | BlogNella bella cornice dell'hotel "Royal" di Villammare, si è svolto un interessante incontro sul Turismo innovativo al quale hanno partecipato tra gli altri: il Consigliere Provinciale con delega al Turismo Pasquale Sorrentino, il Sindaco di Sapri Antonio Gentile, il Vice-Sindaco di Vibonati - Villammare Franco Giffoni con l'Assessore Anna Maria Maiorano e il Consigliere Comunale di opposizione Giovanni Scognamiglio e l'Assessore di Torraca Andrea Mancuso.
Protagonisti sono stati alcuni giovani del golfo di Policastro che hanno presentato al numeroso pubblico presente e alla stampa, al termine del Corso professionale di Operatore di Marketing culturale e Turismo integrato, promosso da Star Code e finanziato da Forma.temp, progetti che si caratterizzano per la visione veramente innovativa del Turismo.
I giovani, spinti dall'amore verso la propria terra e guidati dalla docente e consulente in nuovi turismi Fernanda Ruggiero, hanno pensato ad un'espressione ad effetto, cioè il "Turismo del Silenzio": un'occasione di rilancio dei nostri territori, così ricchi di storia, cultura, bellezze paesaggistiche ed enogastronomia!
"Con la collaborazione dei corsisti e della Pro-Loco di Vibonati-Villammare -osserva Fernanda Ruggiero - abbiamo raccontato sulle colonne della rivista "irpinitaly", edita da Marco Carbone e diretta da Maria Picariello, questo percorso emozionale dedicato al Turismo del Silenzio e alle strutture di qualità che ci sono in questo splendido territorio"!
Per quanto riguarda poi i progetti dei giovani, la consulente irpina è molto chiara: "Noi insegniamo come trovare, creare e generare posti di lavoro. I Comuni dovranno supportare i progetti dei giovani ma dopo un piano economico già presentato in modo valido".

© RIPRODUZIONE RISERVATA







