Papa Francesco, Vietri (FdI): "Ha saputo parlare al cuore di tutti. Ci mancherà"
“Papa Francesco ha raggiunto la casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente. Roma, l'Italia e il mondo piangono un uomo straordinario, un pastore umile e tenace che ha saputo parlare al cuore di tutti. È stato un grande esempio di semplicità, di impegno instancabile per la pace, di amore verso gli ultimi. Che il Signore lo accolga nella pace eterna e che il suo esempio continui a ispirare le nostre comunità. Ci mancherà”. Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri.
ANSI su scomparsa Santo Padre, "riconobbe importanza delle Forze Armate nell'opera di ristabilimento della pace"
“Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza.”
Questo il primo commento del Presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco, alla notizia della scomparsa del Santo Padre.
“Risuonano ancora le sue parole – prosegue Ruocco - in occasione del Giubileo delle Forze Armate e di Polizia, sull’opera svolta dai militari per il ristabilimento della pace, nel rispetto della vita del Creato e delle convenzioni internazionali.
Ci parlò di disciplina, di coraggio, del giuramento prestato – conclude Ruocco - operava per la Pace, ma il suo non era uno sterile pacifismo e riconosceva l’importanza del compito svolto dalle donne e dagli uomini in divisa.”
ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia
PAPA. IANNONE (FDI): “A DIO PAPA FRANCESCO UN VERO PASTORE"
“Un anno fa durante l’udienza plenaria ho avuto il privilegio di salutarlo e conferire insieme a colleghi di Governo e Parlamentari l’allegoria dell’Italia, un dono del Senato della Repubblica. Con il gruppo interparlamentare denominato 'cultori dell’etica' che mi onoro di rappresentare insieme all’Onorevole Leonzio Borea avevamo organizzato una delegazione a cui fu concesso l’Onore di incontrarlo. Fu una grande emozione, abbiamo percepito tutti il suo carisma, il suo magnetismo, la sua bonomia, la sua ironia. Era già provato, ma la sua forza spirituale era immensa, le sue parole infusero in noi tanta responsabilità ma anche tanta serenità. Un momento che rimarrà eterno per noi come la sua opera rimarrà eterna per tutti i credenti. Grazie Papa Francesco, a Dio". Lo ha dichiarato il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.







