Vallo della Lucania, grande attesa per il concerto finale del Concorso Internazionale di Clarinetto Junior
Si terrà sabato 26 aprile alle ore 20:00 il concerto finale del Concorso Internazionale di Clarinetto – sezione Junior, organizzato dall’Istituto Musicale Goitre. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Aula Rinaldi del Palazzo di Cultura, e rappresenterà il momento culminante di una competizione che ha visto sfidarsi giovani clarinettisti di talento provenienti da diversi Paesi.
Dopo giornate intense di audizioni, durante le quali i partecipanti hanno messo in mostra tecnica, interpretazione e passione per lo strumento, i finalisti si esibiranno in una serata aperta al pubblico e ad ingresso gratuito. L’occasione offrirà agli spettatori l’opportunità di ascoltare esecuzioni di altissimo livello artistico e di vivere in prima persona l’emozione della premiazione dei vincitori, decretati da una giuria di musicisti di fama internazionale.
«Questo concorso rappresenta una vetrina preziosa per i giovani clarinettisti e un’importante occasione di crescita artistica – ha commentato Antonello Fedullo, Direttore dell’Istituto Goitre – Siamo felici ed orgogliosi di ospitare la serata conclusiva e di poter condividere con la cittadinanza il frutto dell’impegno e della passione di questi giovani musicisti».
Il Concerto Finale del Concorso Internazionale di Clarinetto Junior si conferma quindi non solo un evento musicale di rilievo, ma anche una festa della musica e del talento giovanile. L’Istituto Musicale Goitre invita cittadini, appassionati e curiosi a prendere parte a questa serata speciale all’insegna della musica e della cultura.





