Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

COME IL MERIDIONE PUO' SALVARSI DALLE GUERRE?

📅 sabato 26 aprile 2025 · 📰 CulturaCilento

26042025 san michele arcangelo in petralia
Credits Foto

Comunicato Stampa

Chi ci può proteggere dalla guerra nucleare sempre più vicina? Tante città e nazioni hanno CHIESTO la protezione a San Michele Arcangelo, ma SOLO a Caltanissetta, al centro della Sicilia, LUI, terzo nella gerarchia celeste e che può fare miracoli a città o nazioni, ha OFFERTO protezione. Quindi lui sa che la Sicilia, anzi tutto il Meridione, pieno di basi militari, è in pericolo. Da secoli prepara un suo intervento e ci guarda dal suo Santuario più alto del mondo, a 1567 metri tra Sarno e Solofra (SA).

Prima apparve al Gargano l'8 maggio 490 d C, poi esattamente 400 anni fa, nel 1625 a Caltanissetta dove un Gruppo lo pregò fisicamente insieme in rappresentanza dell'intera comunità, e lui preservò dalla peste il centro Sicilia. Il giorno dopo riapparve per far vedere a Sindaco e Arciprete il cadavere di chi portava il contagio, e CHIEDERE di essere nominato Patrono, così dall'ottobre 1625 a moltissimi nuovi nati fu dato il nome di Michele. I nobili Moncada da Caltanissetta comandavano più di mezza Sicilia. In Italia l'Arcangelo protegge oltre 250 Comuni, specie in Campania, Puglia, Calabria, Sicilia ma anche Province, Diocesi, Polizia di stato, Magistratura, Commercianti, Vigili del fuoco, Farmacisti, Radiologi, Paracadutisti ecc.

Ma le sue feste, 8 maggio e 29 settembre, che una volta duravano anche 15 giorni, da anni sono trascurate. Caltanissetta a ottobre 1991 gli dedicò un vicoletto invece del luogo dove apparve: Villa Amedeo. Da secoli su libri e giornali si afferma che l'Arcangelo fa continui miracoli e muove gli occhi nel simulacro della Cattedrale di Caltanissetta e nel quadro della vicina Petralia Sottana (PA). A giugno scorso di quel quadro si sono occupati Zona Bianca su Rete4, tanti giornali, e vari libri del famoso Marcello Stanzione, parroco a Salerno.

Il prossimo 8 maggio chi si ricorderà del 400esimo anniversario? Chi prega in gruppo salva anche la sua comunità. Dal 2015 in tutto l'Occidente oltre trecento Gruppi lo pregano ogni 29 del mese. Essi rappresentano e chiedono protezione per le loro comunità, città, nazioni. Ma da un secolo nei seminari non si studiano più gli Angeli, e dal Concilio non si invoca più l'Arcangelo al termine di ogni Messa. Papa Francesco ordinò di invocarlo al termine del Rosario, ma pochi lo sanno e ancor meno ubbidiscono!. Quindi siamo indifesi proprio ora che le nostre tante basi militari attirano bombe nucleari. San Michele è pronto a intervenire, e guarda chi si ricorda di lui.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.