Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il lavoro deve essere sicuro e dignitoso! Ne parliamo con Giuseppe Marchesano, Segretario generale della Filca-Cisl di Salerno!

📅 venerdì 2 maggio 2025 · 📰 AttualitàSalerno

02052025 filca
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Nella giornata simbolo dei diritti dei lavoratori, il Segretario generale della Filca-Cisl di Salerno Giuseppe Marchesano è chiaro: "Purtroppo ancora oggi si continua a morire di lavoro. Il settore edile, in particolare, continua ad essere tragicamente in cima alla lista per numero di infortuni e incidenti mortali. Eppure proprio nell’edilizia, in provincia di Salerno, si registra una fase di grande vitalità: dopo la conclusione dei diversi bonus edilizi, ora si è aperta una nuova stagione legata agli appalti del PNRR, che porterà nuovi cantieri e nuove opportunità".

"Un indotto straordinario-aggiunge- sarà quello dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria: una grande opera strategica che promette di assorbire numerosi lavoratori e di rappresentare una spinta importante per lo sviluppo economico del nostro territorio. È una sfida che non possiamo perdere, ma che deve essere affrontata mettendo al primo posto la tutela della vita e della salute di chi lavora"!

"Serve, come sottolinea anche la CISL, un vero Patto della Responsabilità che coinvolga istituzioni, imprese e lavoratori per rilanciare prevenzione, formazione e controllo in tutti i luoghi di lavoro"!

Oggi- conclude Giuseppe Marchesano - nelle nostre rivendicazioni, c’è l'impegno di tutti noi per costruire un domani in cui il 1° maggio non sia solo una giornata di festa, ma anche un giorno di memoria viva e di rinnovato impegno per la vita e i diritti di ogni lavoratore".

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.