PALINURO-LUCI E COLORI DEL CILENTO: la bellezza che cura!
Arteuropa, presidente prof Enzo Angiuoni, in collaborazione con Cilento Cultura in Movimento, coordinatore Luigi Gatto, ha aperto, in questi giorni a Palinuro, la stagione artistica, ospiti presso l’hotel La Conchiglia, la cui hall e corridoio sono diventati una vera e propria galleria d’arte.
Sono in esposizione 14 quadri di 7 artisti, le cui opere pittoriche, figurative ed astratte, fissano sulla tela le bellezze che ci circondano e, appunto, che curano!
Il progetto propone a vacanzieri e residenti un’offerta artistica di largo respiro, puntando a creare interrelazioni tra artista, luoghi e persone (in un’area essa stessa un’opera d’arte); ed ecco alcune impressioni dei partecipanti:
Dario Rosolen-Treviso, “Una giovane coppia di amici che hanno la casa-vacanze a Palinuro mi avevano descritto entusiasticamente i luoghi ed ho trovato piena corrispondenza, in particolare, oltre le bellezze mi ha colpito l’atmosfera che si vive in paese, a partire dall’accoglienza che il personale dell’albergo ci ha riservato, alla cordialità degli abitanti. Una piacevole sorpresa anche aver conosciuto don Claudio, mio corregionale e parroco di Palinuro”; Alma Shega-Acciaroli, “All’indomani della partecipazione, lo scorso marzo, alla mostra -Arte e Creatività al femminile- tenutasi a Vallo della Lucania, mi è arrivato questo invito che ho molto gradito. E’ stata l’occasione per me di confronto, arricchimento e crescita. Di questo ringrazio gli organizzatori”; Luciana Mascia-Napoli, “Sono frequentatrice e conoscitrice di Palinuro e del Cilento, ogni volta che partecipo a questi eventi, non solo scopro nuove attrazioni, ma riparto sempre con la voglia di tornare in questi luoghi, ideali fonti di ispirazione per noi artisti”.
Gratificati anche gli altri artisti partecipanti: Nicola Badia, Gianni Maglio, Gianni Mastrantoni, Carlo Cottone e lo stesso Enzo Angiuoni, che hanno dato la loro disponibilità ai prossimi eventi artistici nel Cilento.
Marco Sansiviero - titolare de “La Conchiglia”, struttura storica di Palinuro, sul corso principale della rinomata località cilentana - che ha fortemente voluto la realizzazione di questo evento artistico, ha già programmato con Arteuropa un prossimo appuntamento.
La mostra, ingresso libero, chiude mercoledì 14 maggio. Hotel La Conchiglia Palinuro, via Indipendenza 52








