Fondazione Carisal: presentati i risultati del bando "Percorsi di Inclusione Sociale"
Si è tenuto oggi presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno l’evento conclusivo del bando “Percorsi di Inclusione Sociale”, promosso dalla Fondazione Carisal. Durante l’incontro sono stati presentati i risultati delle iniziative finanziate, evidenziando l’impatto positivo delle progettualità sostenute sul territorio della provincia di Salerno.
Il bando, rivolto a organizzazioni non profit, mirava a favorire l’inclusione sociale di soggetti fragili attraverso progetti capaci di coniugare innovazione, collaborazione e sostenibilità. Le attività finanziate hanno coinvolto minori, giovani, persone con disabilità, donne in difficoltà, migranti e famiglie vulnerabili, promuovendo l’accesso a servizi educativi, culturali, lavorativi e di welfare.
Il Presidente della Fondazione Carisal, Avv. Domenico Credendino, ha espresso soddisfazione per l’elevato livello qualitativo delle iniziative: “Attraverso questo bando abbiamo voluto valorizzare le reti territoriali e la capacità degli enti del Terzo Settore di generare cambiamento sociale duraturo. I risultati presentati oggi testimoniano la forza della collaborazione e l’efficacia di interventi mirati”.
Nel corso dell’evento, sono intervenuti rappresentanti degli enti beneficiari che hanno condiviso le esperienze vissute sul campo, sottolineando i risultati raggiunti e le prospettive future.
Il successo del bando “Percorsi di Inclusione Sociale” rafforza l’impegno della Fondazione Carisal nel promuovere coesione, solidarietà e pari opportunità, contribuendo alla crescita di una comunità più giusta e inclusiva.







