Roccadaspide, incrementati i controlli da parte della Polizia Municipale, almeno venti i veicoli sequestrati
Sono cinque gli agenti assunti negli ultimi mesi e proprio in seguito all’aumento del personale è stato possibile lavorare per garantire l’ordine nell’intero territorio di Roccadaspide.
Gli agenti sono operativi con costanza a tutela del rispetto delle leggi e della sicurezza stradale.
Negli ultimi mesi, in seguito ai controlli effettuati su strada, sono state eseguite diverse misure: almeno venti i veicoli sequestrati tra vetture, ciclomotori e motocicli a causa di diverse infrazioni come guida senza patente, guida con patente revocata, mancato rinnovo della polizza assicurativa, guida senza casco, mancata revisione del mezzo.
Tante le sanzioni emesse anche a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità.
Massima attenzione anche all’ambiente e al contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Solo pochi giorni fa in un’area rurale di Roccadaspide, precisamente in via Pedaline, è stato sanzionato un uomo, residente in un comune vicino, intento a lasciare sul territorio rifiuti altamente inquinanti, presumibilmente in amianto viste le caratteristiche degli oggetti abbandonati tra cui una vecchia canna fumaria.
L’uomo è stato colto in flagranza di reato dagli agenti della Polizia Municipale che hanno evitato, così, danni gravissimi all’ambiente vista la classificazione dell’amianto tra i rifiuti speciali pericolosi. Un’azione che ha inciso positivamente anche sulle casse comunali: se il colpevole non fosse stato rintracciato immediatamente l’ente avrebbe dovuto investire delle somme per smaltire i rifiuti e bonificare l’area.
Il trasgressore è stato deferito alla Procura della Repubblica ed ora dovrà provvedere, a sue spese, a ripulire l’area.
In località Santa Maria, di recente, sono stati ritrovati dei vecchi veicoli, anche in questo caso l’abbandono rappresentava un pericolo per l’ambiente e gli organi della Polizia Municipale hanno provveduto a sequestrare tali carcasse di veicoli e si sono attivati per effettuare le indagini del caso in modo da intercettare l’autore o gli autori del reato. Gli accertamenti sono attualmente in corso anche per verificare se sono stati commessi ulteriori illeciti.
Più sicurezza, rispetto per l’ambiente, rispetto delle leggi e massima tutela dell’ordine pubblico, questi gli obiettivi della Polizia Locale che mira a migliorare la vivibilità di Roccadaspide.







