Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

POSTE ITALIANE: CRESCITA RECORD DI PACCHI CONSEGNATI DAI PORTALETTERE IN PROVINCIA DI SALERNO

Salerno, prima provincia in Campania per incremento percentuale: + 27% nei primi tre mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato triplica la media nazionale Per le consegne utilizzati 461 mezzi, di cui 223 “green”

📅 martedì 10 giugno 2025 · 📰 EconomiaSalerno

10062025 e commerce salerno   la portalettere consiglia nappa
Credits Foto

Comunicato Stampa

Salerno, 10 giugno 2025 - Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati dai portalettere di Poste Italiane in provincia di Salerno. Nei primi tre mesi del 2025, il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante ha consegnato attraverso la sua rete di portalettere e centri di smistamento 77 milioni di pacchi, in aumento dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Un risultato importante in un mercato competitivo e in continua evoluzione. La tendenza, evidente in tutta Italia, ha fatto registrare a Salerno numeri record, con un incremento del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: un dato che vale oltre tre volte quello nazionale.

Capillarità, efficienza della distribuzione e continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane, che nella provincia di Salerno può contare su una flotta di 461 mezzi, di cui 223 interamente “green”, sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo. Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione può contare sulla rete Punto Poste, composta da oltre 18000 punti di ritiro (attività commerciali) e lockers che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi, di cui 339 nella provincia di Salerno, con orari di apertura estesi.

«È incredibile come il mio lavoro sia cambiato nell’ultimo periodo - racconta Consiglia Nappa, 66 anni, che dal 2008 lavora come portalettere nelle zone di Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano -. Nessuno più di noi postini ha assistito negli ultimi anni ad una incredibile modifica nelle abitudini di acquisto degli italiani. Tutti, ormai, ricorrono all’e-commerce ed in molti apprezzano il ritiro e la consegna presso i Punti Poste, in continuo aumento sul nostro territorio. Questo - continua Consiglia - favorisce la velocità di consegna, con un recapito portato spesso a compimento in meno di 24 ore dal momento dell’acquisto: sono in tanti a ringraziarmi per l’efficienza del servizio. Anche le persone anziane sono contente di potersi recare dal tabaccaio o al bar sotto casa in qualunque momento della giornata per ritirare i loro pacchi. Ed io spesso li incontro lì: mi chiedono indicazioni sulle nuove modalità di consegna e di ritiro perché sono diventata per loro un punto di riferimento, il volto di Poste Italiane nella nostra realtà locale».

Attraverso Punto Poste, utilizzata dagli operatori più importanti dell’e-commerce, Poste Italiane conferma l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.