Tragico scontro sulla SS18 a Eboli, muore ristoratore di 55 anni
L'uomo viaggiava in moto con la compagna quando si è schiantato contro un'auto. La donna è ricoverata in gravi condizioni. Illeso ma sotto shock il conducente della vettura
Tragico scontro sulla SS18 a Eboli, muore ristoratore di 55 anni
L'uomo viaggiava in moto con la compagna quando si è schiantato contro un'auto. La donna è ricoverata in gravi condizioni.
Illeso ma sotto shock il conducente della vettura
Un altro drammatico incidente stradale ha colpito la SS18 nei pressi della rotatoria di Santa Cecilia ad Eboli, costando la vita a un noto ristoratore del posto. La vittima è G.D., 55enne ebolitano che nella serata di ieri, poco dopo le 23, ha perso la vita in un violentissimo scontro frontale mentre viaggiava in moto insieme alla compagna.
Secondo le prime ricostruzioni, i due viaggiavano a bordo di una moto di grossa cilindrata in direzione Battipaglia quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente con una Fiat 500 X guidata da un giovane. L'impatto è avvenuto proprio davanti a un bar della zona, i cui clienti hanno immediatamente allertato i soccorsi.
La violenza dell'urto ha sbalzato entrambi i motociclisti a diversi metri di distanza dal veicolo, facendoli finire rovinosamente sull'asfalto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Eboli, diretti dal capitano Greta Gentili, che hanno eseguito tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro mortale.
Le operazioni di soccorso hanno visto l'intervento delle ambulanze della Croce Verde di Battipaglia, che ha trasportato la donna all'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, e della Croce Rossa di Serre, che ha condotto d'urgenza l'uomo al nosocomio di Eboli in codice rosso. Purtroppo per il ristoratore non c'è stato nulla da fare: è deceduto per le gravi lesioni riportate nell'impatto.
La compagna della vittima versa invece in gravi condizioni presso l'ospedale battipagliese, mentre il conducente dell'auto, rimasto illeso fisicamente, è stato trovato in stato di shock ed è stato ascoltato dai militari dell'Arma per ricostruire la sequenza degli eventi che hanno portato al tragico scontro.
Questo ennesimo incidente mortale riaccende i riflettori sulla pericolosità della SS18, tristemente nota per essere teatro di numerosi sinistri. La necessità di interventi più incisivi in termini di sicurezza e prevenzione diventa sempre più urgente, considerando che appena due giorni fa, pochi metri più avanti rispetto al luogo dell'incidente di ieri sera, un altro pauroso scontro tra cinque auto aveva causato il ferimento di sette persone.
La comunità ebolitana piange la perdita di un concittadino conosciuto e stimato, mentre si interroga ancora una volta sui rischi di un'arteria stradale che continua a mietere vittime nonostante gli appelli per maggiori misure di sicurezza.







