Nuove assunzioni in programma al Comune di Camerota
L’Amministrazione Comunale informa che, in seguito al parere favorevole espresso dalla COSFEL nella seduta del 25 giugno 2025, è pronta a dare attuazione al PIAO 2025–2027, che prevede un articolato piano di assunzioni finalizzato a potenziare la macchina amministrativa e a garantire servizi sempre più efficienti, tempestivi e di qualità alla cittadinanza.
Le nuove assunzioni in programma sono:
• 4 istruttori tecnici
• 2 istruttori amministrativi
Si tratta di un passaggio cruciale per rafforzare l’efficienza dell’Ente e migliorare la risposta ai bisogni della comunità. L’approvazione della COSFEL rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto e consente ora di procedere con l’inserimento di nuove figure professionali nei settori strategici del Comune.
«L’avvio di questo piano di assunzioni rappresenta un momento strategico per la nostra comunità – dichiara il Sindaco –. Stiamo investendo concretamente nel rafforzamento dell’organico comunale per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei cittadini, con servizi più vicini, tempestivi e qualificati. Non si tratta solo di numeri, ma di persone e competenze che andranno a incidere positivamente nei settori tecnico e amministrativo.
Tutto questo oggi è possibile perché rappresenta la prova tangibile dello stato di salute in netto miglioramento del nostro Ente, un risultato che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. L’approvazione della COSFEL ci consente ora di guardare con fiducia al futuro, proseguendo nella costruzione di un’amministrazione moderna e sempre più vicina ai cittadini».
L’Amministrazione conferma così il proprio impegno nel valorizzare le risorse umane, considerate il vero motore dell’Ente, puntando su professionalità e competenze al servizio del territorio.






