Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

A Pertosa lo speleo-rafting: in gommone lungo il fiume sotterraneo

📅 lunedì 9 agosto 2010 · 📰 SportCilento

pertosa rafting
Credits Foto tourism-minakami.com

SALERNO - Se per cavalcare le correnti assolate del Tanagro il rafting appare la scelta ideale, per seguire il corso del Negro, che scorre sotto terra, ecco che arriva lo speleo-rafting. Per sfuggire all'afa, la fondazione Mida lancia nuove attrattive turistiche e naturalistiche legate alle Grotte dell’Angelo, a Pertosa.

Al sole fra le onde - Da oggi è possibile prenotarsi per le discese in gommone sulle acque del fiume Tanagro. Tutti i giorni, solo su prenotazione, i gruppi di almeno 5 persone si ritroveranno alle Grotte dell'Angelo per l’ imbarco previsto alle ore 18,30.

Sottoterra fra le rocce - Lo speleo-rafting, è come il rafting, solo che si fa sottoterra. In particolare parliamo della navigazione sul fiume sotterraneo Negro, al buio, con sbarco alla cascata in Grotta, ed un percorso speleologico di avventura per circa 200 metri, risalendo controcorrente il corso d'acqua.

Il direttore della fondazione Virgilio Gay precisa: «La fondazione Mida offrirà ospitalità presso il più grande centro di attività fluviali d'Italia. Rafting, Hidrospeed, torrentismo e canyoning, ma soprattutto speleo-rafting. Un'attività unica in Europa. Un'altra idea Mida per lo sviluppo turistico delle aree interne del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano».

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.