Nuovo stadio Arechi e campo Volpe: De Luca accelera
Dopo il via libera delle commissioni competenti e della Soprintendenza, la Regione Campania accelera per il restyling dello stadio Arechi e la realizzazione del nuovo impianto sportivo al campo Volpe. A confermarlo è stato il presidente Vincenzo De Luca, nel corso dell’inaugurazione dei rinnovati Giardini della Minerva a Salerno.
“Venerdì presenteremo il plastico del nuovo stadio Arechi –ha dichiarato De Luca – mentre entro luglio partiranno i lavori al campo Volpe, grazie al permesso ottenuto per demolire le strutture in cemento esistenti”.
Progetto Arechi: modernità e funzionalità per l’impianto del futuro
Il nuovo stadio Arechi, già al centro del dibattito pubblico da mesi, sarà protagonista di un intervento radicale che punta a trasformarlo in un impianto moderno, multifunzionale e sostenibile, pronto ad accogliere eventi sportivi e musicali di rilievo nazionale. Il plastico ufficiale sarà presentato venerdì 25 luglio, e anticiperà il cronoprogramma dei lavori previsti nei prossimi mesi. Il progetto sarà realizzato con fondi pubblici e investimenti privati, in sinergia con il Comune di Salerno e la Regione.
Campo Volpe: al via la demolizione e il nuovo cantiere
Per il campo Volpe, storico impianto del quartiere orientale, si tratta invece di una ricostruzione integrale: demolizione delle strutture esistenti e creazione di un centro sportivo più agile e funzionale. L’inizio del cantiere è previsto entro la fine di luglio.
Palatulimieri: possibile un’area sportiva polivalente
De Luca ha inoltre annunciato un’ulteriore novità: la realizzazione del Palatulimieri, struttura dedicata allo sport indoor, da affiancare al campo Volpe. “Stiamo valutando la possibilità di ridurre la capienza del Volpe – ha spiegato – per inserire anche il Palatulimieri nel progetto. Sarebbe una soluzione intelligente per massimizzare gli spazi e offrire più sport alla città”.







