Divieto di balneazione temporaneo a Castellabate: ordinanza in un tratto di costa
Aggiornamenti: ORDINANZA N.34: REVOCA ORDINANZA SINDACALE N.33 DEL 18.07.2025 Link all'articolo di revoca ordinanza
Con protocollo n. 0019597 del 18 luglio 2025, il Comune di Castellabate ha ufficializzato un provvedimento di divieto di balneazione temporaneo in un tratto della costa comunale.
La decisione, contenuta nell’ordinanza trasmessa agli uffici competenti, è stata presa a seguito di controlli ambientali che hanno evidenziato criticità nei parametri di qualità delle acque, probabilmente dovute a fattori temporanei di inquinamento, come evidenziato in una nota trasmessa dall’A.R.P.A.C. (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania).
Il tratto interessato, situato in località Pozzillo, sarà opportunamente segnalato e monitorato fino al ripristino delle condizioni ottimali. L’amministrazione comunale invita cittadini e turisti al rispetto del divieto, ricordando che si tratta di una misura a tutela della salute pubblica e dell’ambiente marino.
Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nei prossimi giorni, in base all’evolversi delle analisi effettuate dall’ARPAC e agli interventi programmati per il risanamento della zona interessata.
Link all'Ordinanza n.33 del 18/07/2025

Mappa estratta dal sito arpacampania.it








