Dall'8 agosto in libreria Il cabinato scomparso, il nuovo giallo di Pietro Speranza per Leone Editore
Il cabinato scomparso, il nuovo romanzo firmato da Pietro Speranza e pubblicato da Leone Editore, segna il ritorno del maresciallo Francesco Di Matteo in un’indagine densa di tensione, ironia e umanità. Un noir mediterraneo che intreccia il fascino del mare, la complessità delle relazioni umane e il mistero più oscuro.
Il ritrovamento di un macabro reperto sconvolge la quiete di San Marco di Castellabate. Il maresciallo dei carabinieri Francesco Di Matteo si ritrova invischiato in un’indagine complessa, tra silenzi omertosi e verità nascoste. Ad affiancarlo, tra mille difficoltà, la commissaria Silvia Maggi e un gruppo di amici fidati. Un mistero avvolto nel fascino del Cilento, dove il mare nasconde più di quanto mostra.
Con uno stile vivace, dal ritmo serrato e dialoghi memorabili, Pietro Speranza costruisce una storia avvolgente che fa riflettere sull'identità, sulla giustizia e sul senso della colpa.
Un’indagine che non lascia scampo. Una scrittura che lascia il segno.
Pietro Speranza è nato a Vallo della Lucania in provincia di Salerno. Prima della pensione, è stato primario ospedaliero di Pediatria e Neonatologia. Ha pubblicato per Leone Editore Ho bisogno di un miracolo (2015), Amami ancora (2016), Una vita per due (2017), Mare in tempesta (2018), Il peccato (2020), Io credo (2021), Io vivo (2022), Il papavero bianco (2023) e Il cabinato scomparso (2025).

IL CABINATO SCOMPARSO 9788892961654
Pietro Speranza
Leone Editore
256 pagine, brossura
16,00€







