Filomena Shedir Di Paola presenta "Crete Fertili" al Castello dell'Abate: un dialogo tra parole, voci e immagini
L’autrice italiana Filomena Shedir Di Paola, residente ad Atene, sarà protagonista di un evento culturale di grande intensità emotiva e artistica, in programma il 7 agosto alle ore 21 presso il suggestivo Castello dell’Abate a Castellabate (SA).
La serata sarà dedicata alla presentazione del suo libro “Crete Fertili”, un’opera che esplora con profondità i legami tra terra, memoria e identità. A introdurre l’incontro sarà Marisa Russo, mentre le letture saranno affidate alle voci di Annamaria Severino, Rosaria Zizzo e della stessa autrice, creando un intreccio sonoro capace di dare nuova vita alle pagine del libro.
L’evento sarà inoltre arricchito dall’inaugurazione della mostra d’arte collettiva “Silenziose emozioni”, con opere di Gianna Di Motta, Maria Rosaria Verrone e Franco Vertullo. Un’occasione speciale per promuovere il dialogo tra parola, voce e immagine, in un contesto che celebra la fusione tra linguaggi espressivi differenti e complementari.
La serata si propone come un momento di incontro e condivisione artistica, dove letteratura e arti visive si intrecciano in una narrazione corale, aperta all’ascolto e alla contemplazione.
Filomena Shedir Di Paola ringrazia sin d’ora per l’attenzione e vi invita calorosamente a partecipare a questo appuntamento tra cultura e bellezza.







