Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

I diffamatori del giudice Esposito chiedono scusa e lui rimette le querele ai giornalisti berlusconiani! Esposito iniziò a Sapri da pretore la sua brillante carriera!

📅 martedì 12 agosto 2025 · 📰 CronacaSapri

12082025 orpim aofot
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Arrivano per il giudice Antonio Esposito (presiedeva nel 2013 il collegio della suprema Corte di Cassazione che condannó in via definitiva l'ex premier Silvio Berlusconi per frode fiscale-processo Mediaset:sentenza di condanna che poggiava su solide basi!) altre soddisfazioni con le scuse di molti giornalisti dei quotidiani "Libero" e "Il Giornale" (giornali, ma anche attacchi nel corso di trasmissioni televisive berlusconiane) che lo avevano diffamato, affermando che quella sentenza era "una sentenza politica" espressa da "un plotone di esecuzione".

Ne parla diffusamente il quotidiano nazionale di Marco Travaglio "Il Fatto Quotidiano" che scrive tra l'altro:"un lungo elenco di giornalisti chiude la partita in sede penale, sottoscrivendo un comunicato allegato all'atto di transazione". I giornalisti, in sostanza, "riconoscono la non correttezza e la ingenerosità delle accuse di cui il magistrato è stato fatto oggetto su articoli di stampa e nel corso di trasmissioni televisive, confermano che "la funzione giurisdizionale dallo stesso esercitata è stata regolare e corretta". "Il dottor Esposito, preso atto dei chiarimenti si è impegnato a rimettere le querele a suo tempo presentate".

Dunque, un indiscutibile fango mediatico con irripetibili espressioni offensive, ma dopo quelle in sede civile, arriva quest'altra vittoria dell'ex alto magistrato, in pensione dal 2015, che proprio a Sapri, da pretore (memorabili le sue battaglie contro la speculazione edilizia per la salvaguardia del patrimonio paesaggistico e naturale del golfo di Policastro), iniziò la sua brillante carriera.

2

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews