L'estate saprese si chiama Franco Guzzo! In piazza San Giovanni, 2500 persone hanno applaudito il famoso comico-cabarettista!
di Tonino Luppino | BlogIn piazza San Giovanni (è stato lui a scegliere la piazza, quando l'Assessore al Turismo e Spettacolo Amalia Morabito gli ha comunicato la sua presenza nella programmazione estiva 2025!), Franco Guzzo ha dato il meglio di sé, con un mix di repertorio vecchio e nuovo, ricevendo scroscianti applausi e facendo ridere di cuore il numeroso pubblico presente, tra turisti e residenti, che per tutta la durata del fantastico spettacolo è rimasto fermo e attento sugli spalti pieni come un uovo del grande anfiteatro e sulle tante sedie davanti al palchetto, dove Franco è stato intervistato dall'ottimo giornalista e anima della seguitissima pagina Facebook di informazione locale "Sapri Live" Francesco Lombardi. Ha raccontato la sua lunga vita artistica, iniziata con un gruppo teatrale di Sapri e culminata con i successi su Canale 5, interpretando il maresciallo dei Carabinieri più famoso d'Italia: Jerry Scotti lo ha spesso voluto come ospite d'onore fisso nella sua fortunata trasmissione "Caduta Libera", regina di ascolti!
Dunque, un grande successo di pubblico e di critica, che ha inorgoglito L'Amministrazione Comunale guidata da Antonio Gentile, che lo presentato prima dello spettacolo. E prima del meritato successo, ho consegnato, nella mia qualità di Consigliere Nazionale della REA (Radiotelevisioni Europee Associate - 425 RadioTv in tutta Italia), a Franco Guzzo che conosco dal 1976, allorquando, giovanissimo, muoveva i primi passi negli studi della mitica Radio Sapri, la T-shirt commemorativa e personalizzata 2025 delle "Radio Libere, Liberi di pensare e parlare", realizzata dal bravissimo graphic e designer di "Smile Communication" Gianpietro Di Fiore, in arte Joker!


© RIPRODUZIONE RISERVATA






