Pro Loco Agropoli Terra & Mare APS partecipa alle giornate di comunicazione ambientale “Differenziata in Tour”
La Pro Loco Agropoli Terra & Mare APS partecipa alle giornate di comunicazione ambientale organizzate dal Comune di Agropoli e da Sarim S.r.l. nell’ambito del progetto “Differenziata in Tour”, in linea con gli obiettivi dell’Associazione di salvaguardia dell’ambiente e del benessere della comunità e dei turisti.
“Questa iniziativa è una prospettiva educativa e non meramente normativa e regolamentare”, - afferma Giusy Mariani, Presidente della Pro Loco - per sensibilizzare sulla raccolta differenziata come pilastro di rispetto del territorio, tutela e senso civico e per stimolare comportamenti rigenerativi nel rapporto con risorse e inquinamento.
L’intervento è rivolto ai più piccoli e ai giovani, considerate le energie per il cambiamento e la promozione di valori etici e sociali da trasmettere all’intera comunità.
Agli adulti si offre orientamento teorico e metodologico per radicare la partecipazione quotidiana alla corretta raccolta dei rifiuti e per la conoscenza di interventi e servizi utili alle esigenze personali, familiari, ambientali e sociali.
Agli operatori turistici viene fornita una guida per trasmettere agli ospiti le modalità di raccolta e i benefici di un turismo sostenibile per il benessere della città.
La nostra collaborazione per l'evento anche con Stella Maris Legambiente, Plastic free, Pro Loco SviluppAgropoli, rappresenta una realtà organizzata e forte dello spirito del volontariato sociale a favore della collettività, conclude il Presidente.
L’appuntamento con l’iniziativa " Differenziata in Tour" è direttamente nei quartieri della Città di Agropoli, Domenica 31 Agosto in Piazza Gallo, Sabato 6 Settembre al Centro visite Trentova - Tresino, per concludere Domenica 7 Settembre al Porto di Agropoli, dalle 10:00 alle 12:00, con azioni informative e attività ludiche a tema per i più piccoli.







