Borgate...in Comune: un'estate di successo raccontando la comunità di Capaccio Paestum
Capaccio Paestum, settembre 2025 – Dieci tappe, infinite emozioni. “Borgate… in Comune” si è concluso con la visita dell’11 settembre, ma il viaggio che abbiamo compiuto insieme resta vivo, così come le voci, i ricordi, i sorrisi e i luoghi che hanno raccontato l’anima più autentica del territorio.
Il successo non è stato solo nei numeri, ma nel senso di comunità che si è ricreato tappa dopo tappa. Chi ha partecipato ha portato con sé non solo conoscenza, ma anche un legame più forte con il territorio e le sue radici.
Abbiamo seguito le tracce di Costabile Carducci, respirato i profumi delle essenze artigianali del laboratorio olfattivo Essenze Sirenae, scoperto la storia della BCC Capaccio Paestum, gustato la vera mozzarella di bufala all’Azienda Agricola Bellelli.
“Borgate… in Comune conclude il suo percorso per l’estate 2025, ma i progetti dell’associazione Vivi Capaccio restano aperti – spiegano i curatori Antonio Quaglia, Vincenzo Agresti e Giacomo D’Anetra – L’obiettivo futuro è quello di far germogliare relazioni, idee e nuove prospettive anche nei prossimi mesi”.
Per informazioni e per restare aggiornati sulle prossime iniziative di Vivi Capaccio:
🌐 vivicapacciopaestum.com
📍 Facebook: Borgate in Comune
📸 Instagram: @borgateincomune







