Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Quinta edizione del Cilento Festival – Pollica

Dal 26 settembre al 2 novembre un ricco cartellone con protagonisti del teatro italiano tra Pioppi, Pollica, Castellabate, Stella Cilento e Vallo della Lucania

📅 giovedì 25 settembre 2025 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

25092025 brancaccio e marzano
Credits Foto

Dopo l’anteprima con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini a Castellabate, il Cilento Festival – Pollica torna con la sua quinta edizione, ideata e diretta da Girolamo Marzano. La rassegna prenderà il via il 26 settembre a Pioppi con “Due mariti per fortuna”, tratto da Jorge Amado, interpretato da Mario Brancaccio e un ampio cast.

Il programma propone appuntamenti di grande rilievo: il 28 settembre Edoardo Siravo porta in scena “Moby Dick” di Melville; il 2 ottobre a Vallo della Lucania “Amina” di Mariella Marchetti affronta il tema dell’accoglienza dei profughi; il 4 ottobre Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci interpretano “The prudes” di Antony Neilson.

Tra gli eventi più attesi, il 10 ottobre Saverio La Ruina sarà protagonista di “Italianesi”, mentre il 18 ottobre Alex Cedron proporrà “Bullet Catch”, spettacolo che unisce magia e dramma psicologico. Il 26 ottobre andrà in scena “Chisciò e Panza” con Rosalba Di Girolamo ed Enzo Attanasio, seguito il 31 ottobre da “Infiniti mondi” dedicato a Giordano Bruno.

Il cartellone proseguirà il 1° novembre con “Di padre ce n’è uno solo?” di Riccardo Barbera, interpretato da Gino Auriuso, Stefano Sarcinelli e Ivano Falco, per concludersi il 2 novembre con Elena Arvigo in “Appunti per il futuro”, tratto da testi di Aleksievich, Politkovskaja, Duras e altri.

Il festival, promosso dall’associazione culturale Michelangelo con la collaborazione artistica di Paolo de Santillana, conta sul sostegno di Regione Campania, Provincia di Salerno e Pro Loco di Pioppi APS. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 19.15.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.