Sabato 1 e domenica 2 dicembre al Teatro Ridotto di Salerno Angelo Belgiovine in 'Malinconico'
Il prossimo spettacolo di cui potrete godere nell'ambito della rassegna "che comico 2007-2008", sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso il TEATRO RIDOTTO di Salerno, sarà Angelo Belgiovine, in “malinconico”.
Angelo Belgiovine, artista di punta del cabaret napoletano, in cui si esibisce con verve ed incisività impressionanti, già protagonista a "La sai l'ultima", "Scherzi a parte","Retromarsc", è anche un apprezzato attore teatrale, che ha riscosso molto successo già con l’Anfitrione di Plauto.
La comicità mostra la sua duttilità attraverso la capacità espressiva di chi la utilizza. Tale capacità, mista a tecnica, esperienza, cultura, intuito, determina il proprio ruolo nell’ambito teatrale.
Malincomico un “remake”, un “revival”, un “citarsi addosso”, sintetizza tutto ciò aggiungendo un tocco di classe che contrassegna questa fase della brillante carriera di Angelo Belgiovine.
Una comicità fatta di cultura e di lazzi, di tradizione e di evoluzione. Uno schioppettìo di emozioni che lascia il pubblico ammirato e mai sazio perché lo vorrebbe sempre sul palco.
Costantemente legato al Kabaret germanico degli anni trenta, Belgiovine con Malinconico elabora un mix di giochi comici che lasciano scoprire l’attore che è in lui, sempre attento alla ricerca e alla proposizione non più fine a se stessa.
Angelo Belgiovine ha la stoffa, bisogna solo trovare un mercante.
Quindi vi aspettiamo ancora una volta numerosi a scoprire l'intreccio dello spettacolo e a divertirsi Insieme... con il Teatro PRENOTA LA TUA RISATA!!!!!







