A Sapri la festa della Frutta, I edizione
Estate - frutta è un binomio quasi inscindibile fatto di colori, freschezza, leggerezza e fantasia. Mescolate sapientemente questi ingredienti ed ecco a voi una festa caleidoscopica: la Festa della Frutta.
Venerdì 20 agosto, a partire dalle ore 21:00, a Sapri in Villa Comunale, a pochi passi dal Lungomare, sarà possibile degustare tante specialità gastronomiche che vedranno la frutta come autentica protagonista.
Dal dolce al salato, in diversi stands la frutta indosserà un abito elegante ma soprattutto gustoso. I fichi del Cilento in abbinamento con il pecorino DOP di Moliterno, le pere con il parmigiano, gli immancabili prosciutto e melone.
Si continuerà grazie agli spiedini con tagliata di frutta e cannella, i dolci e le crostate con frutta a pezzettoni, i cocktail analcolici (tra cui la gettonatissima “sangria”), i cocomeri ed i meloni di produzione locale, e tante altre specialità
come la “Macedonia della “Spigolatrice”, caratterizzata dall'aggiunta di un segretissimo ingrediente che le conferisce un gusto particolare.
La Festa della Frutta, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Sapri Giovane, sarà caratterizzata anche da una mostra pittorica di artisti locali ed internazionali sul tema della frutta.
Inoltre tanto divertimento con i balli di gruppo e la musica tradizionale con l’organetto suonato dal maestro Silvano Curcio.
La serata sarà animata dallo showman locale Francesco Magaldi, meglio conosciuto come SCI SCI, e sarà trasmessa su internet attraverso le frequenze della web-radio Radiofree http://radiofree.it.
Tra gli stands anche un angolo dedicato ai giochi per i più piccoli, allestito dalla Ludoteca Ambarabà.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Raffaele Passarelli” Onlus.







