Orrore a Torchiara: cane ucciso con un colpo di fucile, il proprietario chiede giustizia
Le autorità locali sono state allertate e si attendono accertamenti per chiarire le circostanze del tragico episodio.
Napoleone, fedele compagno di un allevatore cilentano, è stato ritrovato senza vita nelle campagne del paese. Indignazione e dolore sui social per l’ennesimo atto di crudeltà contro gli animali.
Il ritrovamento e il dolore del proprietario
Torchiara (Salerno) – Tragedia nelle campagne cilentane, dove un cane è stato ucciso con un colpo di fucile nella notte. L’animale, chiamato affettuosamente Napoleone, era il fedele guardiano di un gregge e viveva insieme al suo proprietario Pietro, allevatore del posto.
Il corpo senza vita del cane è stato ritrovato questa mattina dal padrone, che ha denunciato l’accaduto sui social network, esprimendo un dolore profondo e condiviso da molti cittadini. «A chi ha commesso questo atto ignobile voglio dire che Napoleone non era un semplice cane – ha scritto Pietro – ma il guardiano del nostro gregge, l’anima silenziosa delle nostre giornate in campagna. Chi ha sparato ha deciso che la sua vita non aveva alcun valore, ma ha portato via un pezzo della nostra famiglia e del nostro lavoro».
Indignazione e richiesta di giustizia
Il gesto ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo degli animalisti, che chiedono indagini rapide per individuare il responsabile. «La campagna non è terra di nessuno – ha aggiunto l’allevatore – la vita non è un diritto che si può togliere con un’arma».
Il post di Pietro è stato condiviso centinaia di volte, suscitando commozione e rabbia. Molti utenti hanno espresso solidarietà al proprietario e condanna per un atto definito da tutti “barbaro e inaccettabile”.
Le autorità locali sono state allertate e si attendono accertamenti per chiarire le circostanze del tragico episodio.
Fonte Stile TV, articolo di Antonio Vuolo







