Agropoli, residenti del Moio chiedono chiarimenti su un possibile centro di accoglienza per stranieri
Dopo l’arrivo di oltre cinquanta migranti in una villa di Agropoli, gli abitanti chiedono verifiche sulla regolarità della struttura e informazioni chiare dalle istituzioni.
I dubbi dei residenti
AGROPOLI – Cresce la preoccupazione tra i residenti della contrada Moio dopo l’arrivo, nei giorni scorsi, di oltre cinquanta cittadini extracomunitari ospitati in una villa del posto. Gli abitanti hanno rivolto un appello alle istituzioni locali chiedendo chiarimenti sulla possibile istituzione di un nuovo centro di accoglienza nella zona.
Verifiche in corso
Nelle prossime ore, la polizia locale effettuerà controlli sulla struttura per verificarne la regolarità urbanistica, l’agibilità e le condizioni igienico-sanitarie.
“Non vogliamo discriminare nessuno – sottolineano ancora i residenti – ma vogliamo capire se si tratti di un vero e proprio centro di accoglienza o di una soluzione temporanea. Abbiamo il diritto di essere informati”.
Le istituzioni locali, intanto, sono al lavoro per chiarire la natura dell’iniziativa e verificare che tutte le procedure previste dalla normativa siano state rispettate.







