Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AGRIPAESTUM 25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

DIPINGONO, CANTANO, BALLANO, RECITANO DICHIARANDO DI ESSERE “INTOCCABILMENTE DONNE”

📅 mercoledì 5 novembre 2025 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

05112025 serata donne agripaestum
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Alle ore 19,3O, Serata organizzata dalle Associazioni Silesia e L’Aurora con (In foto) il gruppo vocale femminile THE POP VOICE, fondato nel 2O18 da NUNZIA IERMANO, di Agropoli, che ha raggiunto già notevoli successi. La cantante Enza Ganà richiamerà Raffaella Carrà interpretando brani della famosa ed amata cantante che ha avuto anche un divulgativo ruolo importante nella televisione per una libertà espressiva femminile.

Presente anche il coro di ballo A.S.D. Ensemble Dance di Anna Maria Sica.

Non mancherà Ludovica Marina Lombardi neo-cantante cilentana che attendiamo di ascoltare.

Con la ASSOCIAZIONE L’AURORA, presidente MICHELE CALABRESE, Vicepresidente CARMELA RIZZO, presenterò la Mostra d’Arte Visiva “INTOCCABILMENTE DONNA”.

Il nome dell’Associazione “Aurora” sia di buon auspicio
per la nascita di una nuova rosa realtà che ponga fine alle troppe diffuse violenze nei confronti delle donne.

Silenziosamente, con segni e colori, le Artiste Gianna Di Motta, Rita Lepore, Maria Rosaria Verrone, con il sostegno morale dell’Artista maschio Antonio Suriano esprimeranno il richiamo ad un mondo femminile troppo spesso non accettato nella sua nuova dimensione di libertà!

La serata si concluderà con una cena che necessita di prenotazione.

Le donne Artiste del gruppo “Arte per COMUNICARE” in questa serata evidenzieranno delle loro capacità in campo Artistico, il desiderio di essere protagoniste, come le donne lo sono anche in tanti altri campi in una nuova dimensione molto rara nel passato, gli uomini contemporanei non possono non accettare questa nuova legittima realtà e continuare a dominarle e volerle bloccare, arrivando poi alcuni, ma ormai troppi, a violenze inaccettabili!

Non posso inoltre non richiamare gli Artisti, o comunque coloro che scolpiscono e dipingono, a non divulgare opere che evidenziano donne in modo volgare!!!

Non evito però neanche di richiamare le donne affinché non imitino i maschi, le differenze esistono fisicamente e biologicamente, in questa ebbrezza alquanto recente di una dimensione di maggiore libertà e protagonismo legittima, non assumino i peggiori comportamenti maschili, ma esaltino le anche importanti differenze caratteriali, psicologiche, comportamentali!

Dobbiamo sempre esaltare le nostre differenze che devono restare tali per una fertile unione!

Concluderanno la serata momenti poetici introdotti da Carmela Rizzo ed Annamaria Severino.

“Alzati donna ed urla il tuo dolore, pretendi rispetto come essere umano. L’amore non è mai punizione di chi si arroga il diritto di imporre la sua frustata ragione.” (Liliana Sghettini)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.