Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, pubblicato l’avviso per “Arena in Villa 2026”: al via le manifestazioni d’interesse per il programma estivo

Il Comune di Castellabate apre le candidature per la gestione e l’organizzazione degli eventi estivi a Villa Matarazzo. Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 27 novembre 2025.

📅 giovedì 13 novembre 2025 · 📰 AvvisiCastellabate

13112025 arena in villa castellabate

Comunicato Stampa

Il Comune di Castellabate guarda già alla prossima estate e annuncia l’avvio della procedura per la realizzazione del programma di eventi “Arena in Villa 2026”. È stato infatti pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse finalizzato alla concessione temporanea e gratuita dell’area di Villa Matarazzo per l’organizzazione di spettacoli, iniziative e manifestazioni artistiche e culturali.

La concessione e gli obiettivi del progetto


L’Amministrazione comunale intende concedere lo spazio fino al 30 settembre 2026 a un soggetto in grado di gestire l’intera programmazione tecnica e artistica dell’arena.
La proposta dovrà prevedere la realizzazione di un programma di eventi estivi capace di valorizzare l’offerta culturale, musicale e ricreativa del territorio, anche con iniziative a ingresso libero.

Il soggetto selezionato dovrà inoltre farsi carico di tutte le attività normalmente spettanti al Comune in attuazione dell’accordo di collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Requisiti e modalità di partecipazione


Possono presentare domanda enti, associazioni o operatori in grado di dimostrare adeguata capacità operativa in termini di risorse umane, strumentali, finanziarie e organizzative per garantire la piena riuscita del progetto.

La manifestazione di interesse, comprensiva della proposta progettuale e della relazione illustrativa, dovrà essere consegnata a mano al protocollo generale del Comune di Castellabate entro le ore 10:00 del 27 novembre 2025.

Informazioni e avviso completo


Tutti i dettagli relativi all’avviso pubblico, ai requisiti di partecipazione e alla documentazione da presentare sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Castellabate all’indirizzo: link

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.