Il Segretario generale della Filca-Cisl nazionale Ottavio De Luca, originario di Sapri, su Rai2 parla del Decreto Sicurezza!
di Tonino Luppino | BlogStamane, nel corso della trasmissione di Rai2 "il confronto", condotto in studio da Monica Setta, il saprese Ottavio De Luca, neo Segretario generale della Filca-Cisl nazionale, ha parlato del nuovo Decreto Sicurezza. "L'edilizia è il pilastro fondamentale dell'economia del Paese", ha detto il Segretario generale del sindacato dei lavoratori edìli. In questo Decreto, c'è anche una forma premiale per le aziende che rispettano le regolarità contrattuali, e normative, riguardanti la sicurezza". "Abbiamo siglato-ha aggiunto - un accordo bilaterale importante che promuove la regolarità , la legalità, la sicurezza e la formazione nei cantieri"!
"La Filca-Cisl ha concretizzato misure sostanziali: una retta mensile per i figli dei lavoratori edìli deceduti sul lavoro per sostenerli nello studio fino alla laurea e un contributo una tantum di € 500 per assistere i lavoratori sia nei canoni di affitto, di locazione oppure con una rata sul mutuo"!








