Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Mezzo milione di visualizzazioni per un video sull'alluvione di Sapri. Lo stupore dello storico speaker radiofonico Tonino Luppino

📅 lunedì 24 novembre 2025 · 📰 CronacaSapri

24112025 visualizzazioni tiktok

Per uno come lui, pirata-pioniere delle mitiche Radio Libere degli anni Settanta, è stata una piacevole sorpresa!
Il suo racconto, a pochi giorni dall'alluvione che ha colpito Sapri, creando tanti disagi: quelli di sempre!

"La mattina dell'alluvione che ha letteralmente allagato la città della Spigolatrice - osserva Luppino - mio figlio Manuel mi fa notare un video di 12 secondi inviatogli da un suo amico. Sono le 8.30! Lo guardo più volte e poi lo pubblico su TikTok, scrivendo :"Sapri (Sa) oggi, mercoledì 19 novembre 2025"!
Dopo alcuni minuti, il video viene visualizzato da alcune migliaia di persone fino a diventare, come si dice oggi, "virale" nel giro di poche ore".


"Non sono un "tiktoker" -tiene a precisare, sorridendo, Tonino Luppino- e men che meno un influencer! Sono, però, un divulger e faccio, con passione, servizio sociale. Sono in pensione da dieci anni e per me, alla bella età di 75 anni suonati, è veramente gratificante continuare ad essere utile come "vecio", ma sempre "barricadero", giornalista.

visualizzazioni


Per dovere di cronaca- conclude l'ex pirata-pioniere delle radio in fm- devo aggiungere al mezzo milione e più di visualizzazioni anche quelle del vostro sito web (71.mila), che bene ha fatto a pubblicare il video".

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.