Salerno, De Luca verso il ritorno a Palazzo di Città?
L’ex governatore potrebbe candidarsi di nuovo a sindaco: ipotesi e scenari in movimento
Ha rilanciato, negli ultimi giorni, la «battaglia contro la cafoneria» e ha invocato la necessità di «riprendere in mano, con il pugno di ferro, la nostra città».
Vincenzo De Luca, esaurito il suo secondo mandato da governatore della Regione Campania, sembra intenzionato – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a riprendersi la fascia tricolore di sindaco di Salerno.
E’ profondo il suo legame con Salerno, la città che per ben quattro volte l’ha eletto sindaco. E, dunque, per molti, quello di tornare lì, dove tutto è cominciato, sembra un naturale processo.
E, tra questi molti, c’è chi avanza ipotesi: l’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Napoli arriverà a scadenza naturale? Si andrà a elezioni anticipate?
Domande che, per adesso, restano confinate a mere congetture. Dal canto suo, il diretto interessato non ne ha fatto cenno. Ma, nel frattempo, ha compiuto azioni e ha detto cose che lasciano intendere che l’intenzione di tornare a Palazzo Guerra c’è. Eccome….







