Elezioni Regionali - Corrado Matera superstar e Pasquale Sorrentino protagonista nel golfo. Tommaso Pellegrino beffato nonostante 15.610 voti di preferenza!
di Tonino Luppino | BlogIl valdianese Corrado Matera del Partito Democratico esplode e tocca il tetto dei 20.mila voti di preferenza (19.621), mentre il sangiovannese Pasquale Sorrentino, Socialista doc e ottimo Consigliere Provinciale con delega al Turismo, è il primo dei non eletti con 3722 voti, risultando il più votato in molti Comuni del golfo di Policastro, Sapri compreso!
"Saremo protagonisti in Regione Campania-osserva Sorrentino - con il Presidente Roberto Fico, ma occorre aspettare i prossimi giorni per capire come. Da oggi, si riprende a "combattere" per il lavoro, la sanità e i diritti!"
Giornata amara per il Consigliere Regionale uscente Tommaso Pellegrino che, nonostante i 15.610 voti di preferenza, non riesce ad entrare in Consiglio.
Lista troppo personalizzata e debole quella di Casa Riformista a Salerno! Chissà, con una lista un tantino più forte, oggi Pellegrino ce l'avrebbe fatta.
La sua elezione avrebbe raggiunto un record : 4 eletti in Consiglio!
Dunque, il Cilento si affida a Matera, mentre nel golfo di Policastro il punto di riferimento rimane Pasquale Sorrentino, Vice-Sindaco di San Giovanni a Piro-Bosco-Scario, Consigliere provinciale con delega al Turismo e Consigliere Nazionale del Partito Socialista Italiano.







