Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Acciaroli, presto riservata ai cani una spiaggia tutta per loro

📅 domenica 22 agosto 2010 · 📰 AttualitàAcciaroli

cane al mare
Credits Foto

Il migliore amico dell'uomo avrà presto una spiaggia tutta per sé. Una specie di paradiso per cani, con tanto di acceso riservato e servizio navetta. È l' originale progetto del Comune di Pollica-Acciaroli (in provincia di Salerno), località balneare incoronata dalla «Guida Blu 2010» di Legambiente come la più bella d' Italia. L'idea è di quelle destinate a lasciare un segno, anche perché il sindaco della cittadina cilentana, Angelo Vassallo, avrebbe già individuato la spiaggia, una delle cale più belle della costa, riservata finora ai pochi fortunati dotati di barca.

«Dal prossimo anno le cose cambieranno. - ha spiegato Vassallo - La cala in questione, sarà riservata esclusivamente ai cani, naturalmente accompagnati dai padroni».

La spiaggia sarà attrezzata per ospitare un piccolo esercito di cani, e sarà raggiungibile solo grazie al servizio navetta predisposto dal Comune. «Il servizio navetta sarà attivo durante il periodo estivo, già dal prossimo anno. Faremo in modo che la spiaggia sia riservata esclusivamente ai cani e ai loro padroni. Nessun altro potrà mettere piede nella cala», conclude il sindaco

Fonte: ilmattino.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.