VALLO DELLA LUCANIA TEATRO LA PROVVIDENZA “QUALCOSA È ANDATO STORTO”
di Marisa Russo | BlogIl Direttore del Teatro La Provvidenza Don Mario Bamonte ci invita ad assistere a tale Spettacolo che diverte mentre richiama ad un superamento della crisi della famiglia.
Il tavolo apparecchiato, simbolo dell’unione, rivela invece contrasti, gelosie, invidie ed attaccamenti materiali senza legami sentimentali, affettivi tra i vari componenti. L’eredità della nonna evidenzia le personalità aride interessate solo ad impadronirsi di beni materiali da ereditare. Il protagonista Buccirosso, che interpreta un mediocre avvocato, è ancora più incapace di risolvere tali problemi nella sua famiglia! La speranza giunge dalla giovane nipote che rivela maggiore sensibilità e valori affettivi. Il tema della famiglia, visto con grande criticità, sembra molto sentito da colui che ha critto ed interpretato questa tragicommedia; infatti, egli non si è mai creato una sua famiglia, ma, pur in tale reale diffusa atmosfera arida e priva di affettività, riesce spesso a farci sorridere, anche se talora con un sottofondo di amarezza. Quella speranza che le nuove generazioni sappiano riportare i valori oggi diffusamente inesistenti vegliamo alimentarla in noi pur se razionalmente con poca convinzione constatando la realtà che ci circonda!
Attori recitanti: Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Stefania Aluzzi, Matteo Tugnoli, Fabrizio Miano e Tilde De Spirito, che affiancano il protagonista stesso, Buccirosso, che interpreta l'avvocato Corrado Postiglione.
Lo spettacolo fa parte della distribuzione del Teatro pubblico Campano Diretto da Alfredo Balsamo.
Il prossimo spettacolo, il 13 gennaio 2O26, sarà “Napoli Nobilissima” due atti unici di Raffaele Viviani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







