ODCEC Salerno celebra decani e nuove leve nel ricordo dei presidenti Oneto e Barbarisi
Salerno, 16 dicembre 2025 Si svolgerà giovedì prossimo, 18 dicembre, a partire dalle ore 15,30, nella suggestiva cornice del Salone del Genovesi della CCIAA in via Roma 29 a Salerno, la cerimonia di premiazione dei decani iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno. Un evento speciale per festeggiare i colleghi che hanno raggiunto i 40 e i 50 anni di iscrizione all’Ordine e che sarà anche l’occasione per ricordare e rendere omaggio a due compianti ex presidenti che hanno amato e onorevolmente rappresentato la Categoria: Carlo Oneto e Adriano Barbarisi.
Nel corso della cerimonia saranno 65 i professionisti premiati - 8 per i 50 anni e 57 per i 40 anni di iscrizione all’Albo: alcuni di loro hanno raggiunto e anche superato i ragguardevoli traguardi già da qualche tempo, segno di una passione e dedizione alla professione profonda e immutata nonostante i grandissimi cambiamenti attraversati dalla Categoria nell’ultimo mezzo secolo.
“Celebrare i decani è sempre un momento particolarmente emozionante per quanti amano profondamente la nostra professione e si rispecchiano nel loro esempio – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Agostino Soave – quest’anno sarà ancor più toccante con il doveroso omaggio che riserveremo ai due autorevoli e amati presidenti del nostro Ordine recentemente scomparsi, in memoria dell’impegno profuso a sostegno della nostra Categoria. Del resto, il senso di questa cerimonia è proprio quella di ricordare e onorare la grande dedizione dei commercialisti e l’abnegazione dei nostri iscritti, premiando i colleghi che hanno dedicato decenni alla nostra professione fino a raggiungere, e in alcuni casi a superare, il prestigioso traguardo di 40 e 50 anni di attività. Un risultato oltremodo ammirevole, considerato quanto la nostra professione sia profondamente cambiata nel tempo e quante problematiche la attraversano, un esempio di onorata resilienza e un modello di riferimento per le nuove generazioni che ci auguriamo possano trovare in loro l’ispirazione per guardare il nostro mondo lavorativo in modo sempre più attrattivo”. E proprio alle nuove leve sarà dedicato un momento particolare della Cerimonia con la consegna degli Attestati di Iscrizione all’ODCEC Salerno ai 14 neo iscritti nell’ultimo anno. “Ci auguriamo – conclude il presidente Soave – che accoglierli ufficialmente nel nostro Ordine in concomitanza con l’omaggio ai decani sia di buon auspicio per le loro carriere”.







