Mahmood protagonista del Capodanno in Piazza a Salerno
Il concerto gratuito in Piazza della Libertà il 31 dicembre 2025 inaugura il nuovo anno tra musica, spettacoli e la magia delle Luci d’Artista
Sarà Mahmood il protagonista del “Capodanno in Piazza” organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 dicembre 2025 in Piazza della Libertà, con inizio dello spettacolo alle ore 22.00, per una serata che accompagnerà cittadini e visitatori verso l’arrivo del nuovo anno.
La conduzione dell’evento è affidata a Pippo Pelo e Adriana Petro che, a partire dalle ore 20.45, daranno il via alla serata con un set di grande musica dance insieme a Pika Dj. Allo scoccare della mezzanotte il tradizionale brindisi augurale e lo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare saluteranno l’inizio del 2026.
Il Capodanno nella cornice delle Luci d’Artista
Mahmood, una carriera di successi internazionali
Artista, autore e cantante tra i più stimati della scena italiana e internazionale, Mahmood porterà sul palco i brani di una carriera costellata di record e riconoscimenti. Il suo palmarès conta ad oggi 37 dischi di platino e 6 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero, con oltre 4 miliardi di streaming complessivi.
Una notte di hit per salutare il nuovo anno
La colonna sonora del Capodanno salernitano sarà un susseguirsi di grandi successi: da “Soldi”, il brano della consacrazione con cui vinse il Festival di Sanremo 2019 e divenuto una hit planetaria, certificato quadruplo disco di platino e oggi la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify e Apple Music, a “Tuta Gold”, cinque volte platino e brano più venduto in Italia nel 2024. In scaletta anche “Brividi”, otto dischi di platino, vincitore del Festival di Sanremo 2022 insieme a Blanco e record assoluto di ascolti giornalieri su Spotify Italia, oltre ai più recenti singoli “RA TA TA”, doppio disco di platino, e “Sottomarini”.
Non mancheranno, infine, altri grandi successi come “Calipso”, “Barrio”, “Rapide”, “Inuyasha” e molti altri brani che hanno reso Mahmood uno degli artisti più rappresentativi e poliedrici del panorama musicale contemporaneo, pronto a far ballare e cantare Salerno nella notte che apre il nuovo anno.






