Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Mahmood protagonista del Capodanno in Piazza a Salerno

Il concerto gratuito in Piazza della Libertà il 31 dicembre 2025 inaugura il nuovo anno tra musica, spettacoli e la magia delle Luci d’Artista

📅 martedì 16 dicembre 2025 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

16122025 mahmood
Credits Foto libero.it

Sarà Mahmood il protagonista del “Capodanno in Piazza” organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 dicembre 2025 in Piazza della Libertà, con inizio dello spettacolo alle ore 22.00, per una serata che accompagnerà cittadini e visitatori verso l’arrivo del nuovo anno.

La conduzione dell’evento è affidata a Pippo Pelo e Adriana Petro che, a partire dalle ore 20.45, daranno il via alla serata con un set di grande musica dance insieme a Pika Dj. Allo scoccare della mezzanotte il tradizionale brindisi augurale e lo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare saluteranno l’inizio del 2026.

Il Capodanno nella cornice delle Luci d’Artista


Il Capodanno in Piazza si inserisce nel più ampio programma delle Luci d’Artista di Salerno, che in questo periodo trasformano strade e piazze della città in un percorso luminoso molto apprezzato dai visitatori. A completare l’offerta culturale e di intrattenimento, gli appuntamenti di “Musica d’artista”, gli spettacoli per bambini, i cori gospel, la musica jazz, le mostre d’arte, i mercatini di Natale e le visite ai siti storici cittadini. Informazioni e programmi completi, inclusi quelli relativi a mobilità e parcheggi, sono disponibili sui canali istituzionali del Comune di Salerno.

Mahmood, una carriera di successi internazionali


Artista, autore e cantante tra i più stimati della scena italiana e internazionale, Mahmood porterà sul palco i brani di una carriera costellata di record e riconoscimenti. Il suo palmarès conta ad oggi 37 dischi di platino e 6 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero, con oltre 4 miliardi di streaming complessivi.

Una notte di hit per salutare il nuovo anno


La colonna sonora del Capodanno salernitano sarà un susseguirsi di grandi successi: da “Soldi”, il brano della consacrazione con cui vinse il Festival di Sanremo 2019 e divenuto una hit planetaria, certificato quadruplo disco di platino e oggi la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify e Apple Music, a “Tuta Gold”, cinque volte platino e brano più venduto in Italia nel 2024. In scaletta anche “Brividi”, otto dischi di platino, vincitore del Festival di Sanremo 2022 insieme a Blanco e record assoluto di ascolti giornalieri su Spotify Italia, oltre ai più recenti singoli “RA TA TA”, doppio disco di platino, e “Sottomarini”.

Non mancheranno, infine, altri grandi successi come “Calipso”, “Barrio”, “Rapide”, “Inuyasha” e molti altri brani che hanno reso Mahmood uno degli artisti più rappresentativi e poliedrici del panorama musicale contemporaneo, pronto a far ballare e cantare Salerno nella notte che apre il nuovo anno.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.