PERDIFUMO “MATERNITA’ ” MOSTRA D’ARTE VISIVA
LA TERRA NECESSITA DI SENTIMENTI MATERNI
di Marisa RussoNei giorni in cui si celebra la Santa Nascita di Gesù da un grembo materno, ho sentito la necessità di richiamare anche alla nascita di noi umani, al grande valore della Maternità!
Riguarda tutti, come madri o come figli! Pur in tutte le spiegazioni scientifiche, rimane un gran mistero lo sviluppo armonico della trasmissione della vita. Necessita anche riflettere sul profondo sentimento materno che appartiene alla peculiarità dell’essere femminile in cui la vita del nuovo essere si sviluppa in una armonia psicofisica essenziale.
Il sentimento materno appartiene al sesso femminile, anche se non procrea, lo manifesta in ogni suo agire. È un sentimento che va alimentato non rinnegato in una stupida imitazione dei maschi. Esaltiamo e proponiamo questa profonda diversità delle donne di cui la società ha tanta necessità!
La convinzione dell’importanza di questa diversità sia di stimolo per attivarsi nella società, per difendere anche la vita vegetale molto violentata, per proporre pace in un mondo di continue guerre.
Ho desiderato allestire questa Mostra d’Arte Visiva in Chiesa per sottolineare la sacralità di questo sentimento materno da alimentare e diffondere tra tutti.
Ringraziamo per la disponibilità il parroco Don Antonio Lubrano Lavadera.
Inaugurerà anche il Sindaco dottor Vincenzo Paolillo.
Sono invitati tutti ad esporre proprie foto di madri con figli, seguirà la Benedizione.
Riunirò Artisti selezionati da varie località cilentane ed oltre quali anche messaggeri per diffondere tali concetti.
Esporranno le opere Artistiche tematiche da loro realizzate: Briseide Di Biasi da Castellabate, Gianna Di Motta da Laurino, Noemi Gasparri da Celle di Bulgheria, Annamaria Severino di Perdifumo, Antonio Suriano da Felitto, Maria Rosaria Verrone da Montecorice, Franco Vertullo da Piaggine, Rosaria Zizzo da Battipaglia.

“MATERNITA’ ” opera realizzata da Briseide Di Biasi
© RIPRODUZIONE RISERVATA







